mercoledì 9 maggio 2007

e oggi gita al lago

Dunque, anche questa sera dopo che il resto della famiglia se ne sta in camera gia' a letto, sono scesa nella hall per raccontarvi un po' di noi.....
Oggi gita al piu' grande tra i laghi di Hanoi(West Lake): in realta' dalle acque abbastanza inquietanti, punteggiate qua e la da qualche pesce morto e allo stesso tempo ospitante allevamenti di pesci guizzanti che cercano disperatamente di uscire dal recinto che li rinchiude.
Sul lago ci sono diversi ristorantini ed e' in uno di questi che la nostra comitiva si e' fermata per il pranzo, naturalmente vietnamita e a base di pesce: frittelle di gamberi, riso con pesce misto, noodles con pesce, involtini sempre a base di pesce e una specie di hamburger di gamberetti e per finire anguria!
Per cercare di smaltire il tutto siamo tornati a piedi verso l'albergo.
La prima tappa e' stata al tempio di Quan Than. Abbiamo poi proceduto verso la zona presidenziale e per il mausoleo di Ho Chi Minh.
Una piazza da sfilata militare notevole sotto un sole cocente: un po' da fessacchiotti forse, ma poi il parco li vicino dove abbiamo visto la famosa Pagoda su di un'unica colonna e' valsa la fatica.
Sulla strada del rientro abbiamo visto la zona delle ambasciate, con quella danese, svizzera, ungherese,....
Una bella zona, con le case in vecchio stile coloniale francese, viali alberati e larghi marciapiedi.
Tuan oggi si e' comportato proprio bene: ci ha anche concesso qualche sorriso piu' del solito :-) .... e vi assicuro che non e' facile strappargliene.
Foto ancora nulla, perche' la rete e' sempre un disastro. Mi spiace :-(((
Ma man.....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi,
è già così tanto sapere cosa fate e come state soprattutto, per le foto non fa nulla.... se abbiamo nostalgia andiamo a vederci quelle sotto....non vediamo l'ora di rivedervi, è iniziato il conto alla rovescia!!! :-)))))) VI PENSIAMO un grande abbraccio
Giulia e Alessio

Anonimo ha detto...

Buon giorno e Buon compleanno a Massimo da tutti noi,mamma Rosanna compresa naturalmente.Mammina raccomanda il suo bimbo (Massimo) di tenere in braccio il vostro piccolino(Tuan) a pancia in giu'il che potrebbe alleviare i suoi disturbi (forse le classiche colichette).In ogni caso sara' piu' facile in futuro, conoscendo meglio il vosrto bimbo capirne piu'
profondamente le necessita' ed i piccoli turbamenti.Vi siamo sempre vicini, almeno virtualmente,nei momenti di gioia e nelle piccole e grandi preoccupazioni.Tanti auguri ancora per un compleanno speciale al papa' e alla mamma un incoraggiamento forte forte a continuare cosi' (non so come fai Marcella a trovare la forza per tutto e tutti anche con la febbre che spero ti sia passata).Siete bravissimi.Noi iniziamo ad aspettarvi.Grandissimi baci a tutti tre. Beatrice Paolo Giulia

Anonimo ha detto...

papynoooooMaaaax :-))
AUGURI di BUON COMPLEANNO :-))

bello il compleanno con il pupetto in braccio vero??? è un bellissimo regalo !!

mi raccomando continuate con i festeggiamenti con tanto di torta e candeline che poi....continuiamo qnd tornate !!!
;-))

Saby&Tullio

Paola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola ha detto...

Ciao Marcella,
Albert ci ha passato l'indirizzo del tuo blog e stiamo seguendo tutta la tua avventura. Quando torni a TS passa qua in uffico che siamo tutti ansiosi di conoscere Tuan di persona.
Giuliano, non so se lo sai, l'altra settimana ha avuto un bel maschietto (Davide) di 3 kg e mezzo. Sia Davide che la mamma stanno bene.

Bacioni
Marco e Paola

PS Tieni duro con il lavaggi a mano ;)