venerdì 16 maggio 2008

l'arrampicatore

Finalmente l'anagrafe del comune di Trieste ha recepito la sentenza del tribunale e dunque ufficialmente Minh Tuan è diventato Perrone e ha abbandonato il vecchio cognome Hoang.
15 maggio
Flavia e Davide sono pertiti per Bamako!!! Buon viaggio e buon incontro :-))) ... i nostri pensieri vi accompagnano

E' già da qualche giorno che i pomeriggi sono difficili: non ne vuole sapere di dormire, ma è stanco e piagnucoloso, non sta bene da nessuna parte, non sa bene neanche lui cosa vuol fare: solo uscire sembra che lo plachi, ma non è che si può sempre fare i vagabondi.....
Sarà che gli stanno crescendo parecchi denti e che ha sparso qua e la sulla pelle qualche "sfogo" postumo dell'ultimo vaccino di venerdì scorso.... mah(???)
Fattostà che ieri ho fatto la "traumatica" scoperta che il birbante è in grado di scavalcare il lettino con le sponde!!! L'avevo lasciato piangente in camera nel suo lettino (pur con i sensi di colpa... con la speranza che si abbandoni alla stanchezza e si addormenti, dopo averci provato per un bel po' con ninna nanna e cullamenti vari) e me ne ero andata in soggiorno a fare una telefonata veloce, ma sento che il pianto aumenta di tono e mi giro con una strana sensazione... ebbene: me lo vedo davanti piangente e con le braccia allungate alla mia ricerca. Resto senza parole, incredula per l'impresa e scioccata per lo scampato pericolo.
Sta diventando sempre più agile, ma naturalmente non ha alcun senso del pericolo e dunque sta diventando sempre più pericoloso. Confidiamo negli angeli custodi....


13 maggio