giovedì 1 marzo 2007

nessuna novità

Novità salienti non ce ne sono: il 6 partono le prime 5 coppie che hanno già il biglietto di rientro per il 7 aprile; non sappiamo quando partiremo e aspettiamo un'altra telefonata.
... è un periodo "sospeso". La fase di "rimbambinimento felice" è passata e ora sono a quella di "sottile inquietudine".
E' una sensazione che non mi abbandona, un timore di fondo che qualcosa possa non andare nel verso giusto. La preoccupazione che in questo periodo che ci separa da noi sia accudito il meglio possibile, che non si senta troppo solo e che non si ammali.
Poi c'è anche la paura: di non farcela a diventare una mamma per lui (perchè di sicuro ancora non lo sono e non mi ci sento) e di non riuscire con Massimo a diventare mamma e papà; di non riuscire a conciliare tutto: bambino, marito, casa, lavoro. Come farò?
In questi giorni tra l'altro mi sento uno straccio fisicamente e so che ho bisogno di tutta l'energia possibile e anche di più per il futuro.
Paure classiche, che avevo razionalizzato e analizzato in passato e credevo superato, ma che sono riaffiorate in questi momenti.
Cerco di pensare positivo: che tutto è andato più che bene fino ad oggi e che non c'è alcun motivo valido per cui non debba procedere

Nessun commento: