venerdì 9 marzo 2007

Thi Mai è con Annalisa è Angelo

E' da oggi che Than Mai è con Annalisa è Angelo.
Questa settimana è stata all'insegna dei preparativi (lavatrici, pulizia lettino, ferro da stiro, cassettiera, piccoli acquisti…).
Fare qualche preparativo tangibile è servito a rendere "reale" è più vicino quel bimbetto che per ora ci guarda solo da una fotografia. Creare in me uno spazio di consapevolezza e di assunzione di ruoli nuovi: mamma e papà di Minh Tuan. Insomma, un sacco di ghirigori mentali.. per non dire di peggio.
Il desiderio di partire si fa sempre più intenso.
Il pensiero di come stia, di cosa provi, il timore di "qualcosa" che possa andar storto, insomma, mille pensieri continuano a girare in testa e mi fanno sentire un peso sullo stomaco.... poi però cerco di razionalizzare e di raccontarmi che sta andando tutto bene e che presto saremo insieme... Devo spesso "frenare" le divagazioni mentali e tornare alla realtà quotidiana.
Le preoccupazioni per come andranno le cose ci sono e sono presenti la consapevolezza che questi sono gli ultimi giorni di una "vecchia vita" e il timore di affrontare quella nuova, ma c'è anche piena, la gioia per un desiderio fortemente voluto che si sta concretizzando.

Nessun commento: