domenica 6 maggio 2007

domenica al museo etnologico :-)

La connessione in questi giorni e' davvero lenta e riuscire a inserire qualche novita' diventa davvero complicato.
Mi spiace, ma non sono riuscita a leggere gli ultimi commenti :-(((
Dunque: venerdi', il giorno dopo la cerimonia siamo stati rinchiusi in albergo perche' ha piovuto ininterrottamente. Un po' abbiamo dormito, un po' giocato e un po' pianto...... Ehh si', Tuan in questi due ultimi giorni e' stato particolarmente rognosetto. Massimo e' andato con gli altri papa' all'ufficio immigrazione per richiedere il passaporto per i bimbi. Poi c'e' da aspettare la lettera di autorizzazione della CAI per il rientro in Italia di Tuan ed infine bisognera' andare in ambasciata per richiedere il visto di ingresso sempre per Tuan.
Ieri mattina, con un tempo cosi' e cosi' siamo usciti verso le 10 e rientrati nel pomeriggio. Tuan nel marsupio in giro per le stradine di Hanoi. Solito giro intorno al lago e poi visita al Museo delle donne.
In realta' c'era poco da visitare perche' il museo e' in restauro: solo la parte relativa al ruolo delle donne nella guerra. Pazienza....
Oggi, infine, con una splendida giornata di sole, abbiamo preso il taxi e tutti quanti in direzione "museo etnografico". E' stata veramente una bella gita!. E' un museo che si divide in una parte esterna in un parco con le costruzioni delle diverse etnie vietnamite ed una parte interna piu' tradizionale, con varie sezioni che illustrano usi, costumi, artigianato.
Questo popolo e' un universo tutto da scoprire.
Se ce la faccio mettero' qualche foto, ma la vedo dura......
Rientrati in albergo, pennichella e per questa sera ci aspetta una pastasciutta "comunitaria".
La nostra cucina ci manca proprio e poterci fare una pasta e mangiarcela in compagnia in albergo, senza dover uscire e' una gran cosa.... anche perche', sembra quasi che lo faccia apposta, ma Tuan si mette a protestare per qualcosa proprio quando si inizia ad assaporare il primo boccone!
E.... dunque pastasciutta per 16 :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
Ero in pensiero visto che non vi facevate vivi da qualche giorno....


...7-9-10....questo è la risposta di Giulia alla domanda di che cosa volesse chi vi scrivessi......mah!chissà cosa pensa nella sua piccola testolina....comunque vi pensa sempre e chiede sempre di voi e di Tuan.

PS: anche a noi succedeva sempre così...appena si iniziava a mangiare lei si scatenava.....ed io ho iniziato a soffrire di gastrite....quindi la parola d'ordine è: GRAN CALMA!

...buona digestione e buona notte...

Ciao da Paolino

duka ha detto...

Wella..allora come và?
Dai che manca poco. Appena arrivate a casa ci mangiamo una buona pizza :)

Un saluto

Anonimo ha detto...

ciaooo mamypapydiTuan!
cominciavamo ad essere in pensiero anche noi...ma vi state cmq divertendo ed è tutto ok :-)

buona spaghettata ;-)
baci baci Saby&Tullio