lunedì 7 maggio 2007

Perche’ un neonato piange?

Escluse la fame e la necessita’ di essere cambiati, che sono facilmente comprensibili, le altre ragioni ci lasciano senza una risposta certa.
Mal di pancia? Mal di orecchie? Qualche altro malessere che non riusciamo a capire? Gli e’ comparsa una placchetta bianca sul palato della dimensione di un chicco di riso. Sara’ quella?
E’ tre sere che regolarmente all’ora di cena (nostra) sono pianti e strepiti e oggi non ha fatto altro che mangiare, dormire e piagnucolare o proprio urlare fino a sfinirsi e poi addormentarsi. Quasi del tutto Inconsolabile.
Mah…..
Oggi siamo rimasti in albergo tutto il giorno, sia perche’ Tuan e’ cosi’ intrattabile, sia perche’ io mi sono alzata con un mal di testa micidiale e qualche linea di febbre. Nulla di preoccupante, ma abbiamo deciso che era meglio riposarsi.
Il gruppo e’ andato in visita alla “citta’ della seta”, un paesetto in periferia di Hanoi dove tessono la seta e producono gli abiti. Magari se ci riusciamo spero di andarci uno dei prossimi giorni, visto che dobbiamo far arrivare il 16 maggio per partire.
Un abbraccio a tutti.
PS: internet continua a funzionare malissimo e non sono riuscita a leggere nessuno dei vostri commenti e neanche la posta: mi spiace :-(((
I due uomini di casa sono appena usciti per una passeggiata: speriamo che tornino piu’ sereni :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che rientri tutto nella normalità, in quella normalità che è la rivoluzione "causata" dai bambini. ;o)
Un saluto.
Barbara

Anonimo ha detto...

ciaooo....spero che la chiamata vi abbia tranquillizzato ...sono stata felice di sentirti Marcella :-)

forza che manca poco e poi vi potremmo riabbracciare...

tanti baci Saby&Tullio

Anonimo ha detto...

Forza Marcy, che ti sento un po' giu', io che di mal di testa me ne intendo ti capisco... ma vedrai che domani andra' meglio e andrai anche tu alla citta' della seta a comprare qualcosa di indimenticabile! a Proposito quando sono tutti i vostri festeggiamenti che a a questo punto saranno in Viet???
Un bacione serale a tutti e tre
fla

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di buon anniversario!!! Quando tornate faremo una grande festa "cumulativa"!!!
Paolino

Anonimo ha detto...

E' vero... l'anniversario da festeggiare. Me lo avevi detto Marcella.
Anche senza i "festeggiamenti tradizionali", quello di quest'anno non ve lo scorderete per tutta la vita!!!! :-)))))
Abbraccissimi!!!
PS. noi non partiamo ancora... Chissà quando... :(

Anonimo ha detto...

Perche` piange???
Eh, ragazzi... benvenuti nel club! Valli a capire tu i figli!

Uno strascico di mal di orecchie, potrebbe anche essere.
La placchetta bianca in bocca? Potrebbe essere candida/mughetto che viene spesso dopo aver preso gli antibiotici e che puo` dar fastidio alla bocca (spesso viene anche al culetto e fa arrossare paurosamente la pelle).
Oppure potrebbe essere il famoso fatto X, il fattore sconosciuto, che tanto fa imbestialire noi poveri genitori... :o)
Dopo mesi e mesi di peripezie con entrambi i miei figlioletti, io avevo concluso che loro pativano il "sovrastimolo": cioe` io ero sempre li` a intrattenerli, a fargli gran sorrisoni, a farli giocare con la palestrina (anche perche` eran sempre svegli! e se non c'era nessuno ad intrattenerli piangevano perche` volevano attenzioni). Poi mi sono accorta che in realta` si stancavano abbastanza in fretta, e poi erano cosi` stanchi e sovraeccitati che non riuscivano piu` ad addormentarsi facilmente. Per cui piagnucolavano e strepitavano.
Insomma: dei veri incontentabili!!!

La soluzione e` stata: tanta pazienza e tante passeggiate in marsupio!!!

bacioni elena